REV. D. ANTONINO TREPPIEDI

Parroco

Nato ad Erice il 17.06.1975 è stato ordinato sacerdote il 01.09.2001 per la Diocesi di Trapani. Ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia (Palermo). Si è laureato con Lode in Giurisprudenza alla LUMSA (Roma), ha poi conseguito il Dottorato in Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense ed infine un Master in Diritto di Famiglia alla LUISS (Roma). Specializzato in Diritto e Prassi Amministrativa Canonica (Diploma Congregazione per il Clero) ed in Diritto Ecclesiastico, ha insegnato tali discipline quale Visiting Professor presso alcuni Atenei, pubblicando diversi articoli e saggi. Ha ricoperto nella Diocesi di origine diversi uffici ed è stato anche Parroco. In atto dirige l’Ufficio Legale della Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto ed è Rettore del Santuario e Parroco dell’Unità Pastorale di Vescovio-San Polo–Tarano-Torri In Sabina, seguendo personalmente le iniziative della Caritas e l’assistenza agli immigrati.